> La campagna 2005 > Perù
 
Icona_menu_2 Home
Icona_menu_2 La campagna 2009-2010
Icona_menu_2 Le quote
Icona_menu_2 I percorsi del Cuore
Icona_menu_2 Quelli del Cuore
Icona_menu_2 Adozioni a distanza
Icona_menu_2 Archivio progetti
Icona_menu_2 News
Icona_menu_2 Archivio news
Icona_menu_2 Libro
Noi con gli altri

PROGETTI 2005/2006
In aiuto dei ninos lavoratori

Dove
Città andina di Cuzco

Chi partecipa
Unicoop Firenze e ARCI con il coordinamento in loco dell’Associazione Manthoc, movimento di auto-organizzazione di bambini e adolescenti lavoratori

Il contesto
Insieme all’associazione MANTHOC, movimento di autorganizzazione di bambini ed adolescenti lavoratori per la difesa dei loro diritti, è stato realizzato negli scorsi anni un centro di aggregazione per i ragazzi della baraccopoli di Villa El Salvador, nella periferia di Lima. Sempre a Lima si stanno sostenendo le attività del panificio che il MANTHOC gestisce nel quartiere di Yerbateros. Un nuovo grande centro di quattro piani sta per essere completato nella città di Ayacucho: qui si svolgeranno programmi di formazione professionale e di alfabetizzazione e ci sarà un punto di orientamento sanitario.

Il progetto
Per il 2006 ci proponiamo di realizzare una nuova struttura di aggregazione nella città andina di Cuzco, dove già sosteniamo le attività di due gruppi di ragazzi. Il centro permetterà al MANTHOC di Cuzco, che attualmente non ha una sede, di poter realizzare i programmi messi in atto nelle sedi di Lima ed Ayacucho. Inoltre intendiamo sostenere e migliorare le attività del panificio di Yerbateros, dotandolo di locali più ampi e macchine più moderne.

Per saperne di più
Unicoop Firenze
Via Santa Reparata, 43
50129 Firenze
05547801

 
Progetti 2005/2006
Brasile
Burkina
Camerun
Filippine
India
Libano
Palestina
Perù
Progetti 2004/2005
Brasile
Palestina
Perù
Sri Lanka
Progetti 2003/2004
Bolivia
Burkina
Filippine
Palestina 1
Palestina 2
Progetti 2002/2003
Filippine
Palestina
Home   La campagna 2009-2010   Le quote   I percorsi del Cuore   Quelli del Cuore   Sostegni a distanza   Archivio progetti    News   Archivo news