Collane e bracciali realizzate ai ferri e uncinetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Grossi e morbidi bracciali risaltano sul polso di Barbara mentre parliamo, una collana viola le pende al collo. La sezione soci di Figline e Rignano quest’anno propone dei lavori all’uncinetto che sembrano creati apposta per essere stropicciati.

“Quando ci ritroviamo per lavorare, passiamo insieme un lungo pomeriggio di chiacchere e attività. Sembra di stare in famiglia perchè ci sono mamme e sorelle e ci sono soprattutto amiche. Il TumTum ci permette dal nulla di creare qualcosa per beneficenza, sono piccoli lavori che però racchiudono all’interno il nostro impegno e la nostra creatività.”

Sono viola, bianchi, azzurri con le trine scure, l’uncinetto risalta la forma di questi particolari bracciali e collane, oggetti perfetti per essere donati come regalo di Natale.

“Le collane sono state realizzate con una catenella lunghissima, chiusa all’estremità da un fiorellino di lana, possono essere portate sciolte sul petto o rigirate come uno scaldacollo. Il nostro obiettivo come sempre è finire il mercatino con il banchino vuoto, già da due anni facciamo piazza pulita e quest’anno non vogliamo perdere il ritmo”.

(Foto di Rebecca Lena, Studio Riprese Firenze)

  • Sfoglia l’opuscolo dedicato alla Collezione Tum Tum