Diversamente uguali con la Bottega di Geppetto

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

 

È stato presentato stamani a Empoli il progetto La Bottega di Geppetto – diversamente uguali dell’Associazione Porte Aperte di Sovigliana Vinci, realizzato in collaborazione con Unicoop Firenze e la sezione soci Coop Empoli per dare una possibilità di realizzazione personale e lavorativa a chi oggi è a rischio marginalità.
La Bottega di Geppetto rientra nel terzo gruppo dei progetti #PensaticonilCuore della campagna di crowdfunding solidale promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.
La terza tranche è on line sulla piattaforma Eppela dall’8 maggio e sarà possibile contribuire alla loro realizzazione fino al 16 giugno.

Attraverso la creazione di manufatti artigianali con materiale di riciclo, La Bottega di Geppetto punta a recuperare oggetti e a dare una seconda opportunità alle persone che li realizzano, come spiega Grazia Becarelli, presidente dell’associazione: “Con la nostra attività mettiamo in moto le energie di persone in difficoltà, che si impegnano ogni giorno per imparare, lavorare, stare in gruppo e sviluppare autonomia. Perché questo impegno continui abbiamo bisogno dell’aiuto di tanti: il nostro obiettivo è quello di avere uno spazio adeguato dove i ragazzi possano avere accesso senza barriere architettoniche, lavorare più comodamente e sentirsi a casa propria. Questo progetto con la Fondazione Il Cuore si scioglie è l’opportunità di dare gambe e futuro a questo sogno”. 

 

  • Guarda il video dedicato al progetto: