Giro di stile

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Inizia la raccolta degli abiti per lo swap party. Fino al 20 marzo si possono portare vestiti e accessori che si desidera scambiare durante la festa

Quanti vestiti si comprano e quanti rimangono nell’armadio? Le stagioni passano e nei guardaroba si accumulano capi, borse e accessori che dopo qualche tempo non si ha più voglia di indossare perchè non ci stanno più bene, soprattutto se si è ingrassati o dimagriti, perchè non rispecchiano più il nostro gusto oppure perchè, come spesso si dice, “non ce li vediamo più addosso”.

Un buon modo per dare nuova vita agli acquisti più datati è quello di scambiarli, magari organizzando uno “swap party”, ovvero una festa dedicata al baratto. E’ questo il caso di “Giro di stile al femminile” l’iniziativa promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus con la collaborazione della sezioni soci Firenze Sud Ovest che si terrà sabato 5 aprile, dalle 15 alle 19, presso lo Spazio Eventi del Centro Commerciale di Ponte a Greve.

Per partecipare all’evento è necessario sottoscrivere una quota di iscrizione (20 euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione) e consegnare gli oggetti che si desidera scambiare entro il 20 marzo (nei giorni di martedì e giovedì, dalle 17 alle 18, sempre presso lo Spazio Eventi).

Gli abiti e gli accessori saranno valutati da un team di esperti che assegneranno a ciascun capo un “valore” in bottoni. Ogni iscritto, dopo aver consegnato i propri vestiti, riceverà una mail con l’indicazione dei bottoni ottenuti che poi potrà ritirare il giorno stesso dell’evento. Con questi particolari gettoni potrà “acquistare” gli abiti, le borse, le cinture, i cappelli che troverà al mercatino del baratto.

Allo swap party ci sarà anche una personal shopper che darà consigli su come valorizzare al meglio il proprio stile e magari, perchè no, per cambiarlo un po’.

Poi ci saranno una truccatrice e una parrucchiera per dare a tutte quel tocco in più che può fare la differenza. Non mancheranno la musica, il caffè e le chiacchiere.

Perchè il party funzioni, è necessario organizzarlo al meglio, soprattutto nella fase di raccolta degli abiti. Leggi qui tutte le indicazioni e come fare anche per coinvolgere altre amiche.

Se hai dubbi o domande, scrivi a segreteria[at]ilcuoresiscioglie.it oppure chiama lo 055 4780078.

VOLANTINO GIRO DI STILE2