L’Africa che aiuta l’Africa

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Ci incontriamo in piazza per parlare di sviluppo e cooperazione

Giovedì 16 luglio, a Firenze, nell’arena “Apriti Cinema” di piazza Santissima Annunziata, alle 20.30, prima della proiezione del film, racconteremo cosa sta succedendo in Burkina Faso grazie ai progetti di solidarietà portati avanti dal Movimento Shalom con il sostegno di Unicoop Firenze e della Fondazione Il Cuore si scioglie.

L’incontro è possibile grazie alla collaborazione di “Quelli della Compagnia” di Fondazione Sistema Toscana e RTV 38. Sarà Francesco Selvi, direttore della rete televisiva, a condurre la serata insiema a Carlotta Sami portavoce dell’UNHCR per il sud Europa, Vittorio Bugli assessore alla sicurezza della regione Toscana, Don Andrea Cristiani, fondatore del Movimento Shalom e Claudio Vanni, responsabile relazioni esterne di Unicoop Firenze e consigliere della Fondazione.

Nel corso dell’incontro saranno proiettati i contributi video realizzati da tre giornalisti che in questi anni hanno visitato le i progetti: “Luombila” di Benedetto Ferrara, “Pane e fagiolini” di Walter Daviddi e il “Reportage dal Burkina Faso” di Nuria Biuzzi. Saranno presenti gli autori.

Vi aspettiamo!

Per approfondire: http://www.ilcuoresiscioglie.it/un-altro-passo-verso-burkina-faso/