La nostra nuova campagna di solidarietà è fatta di persone, delle loro storie, dei loro bisogni. Una grande iniziativa di inclusione sociale che ci impegnerà durante tutto l’anno, con l’obiettivo di portare un aiuto concreto a chi oggi vive situazioni estremamente difficili.

Dai bambini di Aleppo ai minori non accompagnati in toscana, dalla lotta alla povertà alla difesa della legalità nelle terre confiscate alla mafia. e poi ancora un asilo e un panificio in Africa, e il sostegno sul nostro territorio a 20 storie di solidarietà attraverso la nuova edizione di “Pensati con il Cuore”.

MAI PIÙ DA SOLI rappresenta un impegno quotidiano a stare al fianco di tutte quelle persone relegate ai margini della società, un’occasione per donare un’opportunità a chi finora non l’ha mai avuta. Una sfida ambiziosa che vogliamo condividere con voi per realizzare insieme il mondo che vorremmo.

Clicca qui per scaricare il depliant in formato pdf dei progetti.

Mai più da soli

i progetti

Lotta alla povertà

Confermiamo l’impegno a fianco di Caritas Toscana e di oltre 150 associazioni del territorio nel dare un sostegno concreto contro a povertà, attraverso l’organizzazione dela raccolta alimentare. Un’iniziativa che si svolge 2 volte l’anno all’interno dei punti vendita Unicoop Firenze e che coinvolge ogni volta oltre 3 mila volontari. Nel corso del 2017 siamo riusciti a raccogliere 371 tonnellate di prodotti, donati direttamente alle…

In Calabria al fianco della Valle del Marro per la legalità

Proseguiamo il nostro impegno a fianco della Valle del Marro, contro lo sfruttamento dei migranti nella piana di Gioia Tauro, con l’obiettivo di offrire loro un’opportunità concreta di lavorare in maniera legale ed etica, sottraendoli alle oppressioni del caporalato. Il progetto prevede il finanziamento di 7 borse lavoro per migranti residenti nella nella tendopoli di San Ferdinando che verranno assunti temporaneamente…

Nessuno escluso

Insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze, promuoviamo un progetto per favorire l’inclusione sociale di minori italiani e stranieri nel territorio fiorentino. Lo scopo è quello di innovare i servizi e i modelli di intervento da parte degli attori territoriali coinvolti attraverso specifiche attività socioculturali, per dare…

Un panificio e un asilo in Africa

Dopo il successo dei tre panifici realizzati in Burikina Faso negli scorsi anni, proseguiamo a nostra collaborazione con il Movimento Shalom in Benin, per a realizzazione di un nuovo panificio a Lokossa, città che versa in situazioni di estrema povertà. Il progetto, finalizzato a favorire lo sviluppo della comunità locale attraverso il lavoro e l’autonomia dela popolazione, si articola in due anni: il primo…

Pensati con il Cuore

Dopo il successo della prima edizione, rinnoviamo il nostro sostegno ad altri 20 progetti di crowdfunding solidale attraverso l’iniziativa «Pensati con il cuore». L’obiettivo è quello di sostenere numerose realtà toscane che ogni giorno si impegnano per il bene comune del territorio in cui operano, cercando di dar risposta a tematiche sociali importanti come quelle delle disabilità, delle nuove povertà, dell’inclusione sociale, della violenza di genere, dell’emergenza abitativa. I…

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblica un commento