Nel Cuore di gennaio… con le Sezioni soci

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Non si fermano con l’inizio del nuovo anno le iniziative promosse dalla Sezioni soci di Unicoop Firenze a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Si parte dalla provincia di Arezzo dove proseguono gli appuntamenti targati “Il Cuore di Arezzo”: il 6 gennaio, con il Centro di aggregazione sociale di Fiorentina ad Arezzo è in programma un pomeriggio danzante con sottoscrizione a premi mentre a Villa Severi ci sarà la tombola della Befana. Il 29 gennaio, nel pomeriggio concerto “Il giardino delle viole” con l’associazione Le 7 Note all’auditorium Ospedale San Donato di Arezzo (ingresso libero).

Continuano per i soci di Unicoop Firenze le passeggiate domenicali alla scoperta della città. L’8 gennaio “Dai Giardini del Porcinai alla Chiesa della Ss. Annunziata”; il 22 gennaio, in occasione della Giornata della memoria 2017, “Dal Canto dei Bacci al parco Ducci”, presenze ebraiche ad Arezzo. È richiesto un contributo a sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Dal 15 gennaio ripartono anche i corsi d’inglese per giovanissimi in collaborazione con il Live Institute nello spazio soci del Centro*Arezzo viale Amendola.  Anche in questo caso è richiesto un contributo a sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

Ci spostiamo in provincia di Firenze dove la Sezione soci di Sesto Fiorentino/Calenzano organizza per il 19 gennaio, una cena di solidarietà per la raccolta fondi a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie in collaborazione con la Casa del popolo di Querceto. Specialità fritto.

In provincia di Lucca è tempo di corsi! A partire da gennaio sono aperte le iscrizioni per il corso di arpa celtica di I livello (base) per tutti in collaborazione con la Dama e l’Unicorno associazione di promozione sociale. Il corso è a offerta e parte del ricavato andrà a sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus. È dedicato invece al cucito il corso che si terrà al centro commerciale Coop.fi sant’Anna, viale Puccini. Il primo incontro è fissato per il 12 gennaio nella sala soci del Coop.fi, con l’Associazione Quindi. Parte del ricavato andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie.

Corso di cucito anche a Siena con sei lezioni a partire dal 9 gennaio. Una parte del costo sostenuto per il corso andrà a sostegno della Fondazione Il Cuore si Scioglie. Sempre a Siena, dal 10 gennaio, per chi sa già usare il computer, prende il via il corso in nove lezioni di “Grafica, internet e foto” alla Bluinfo Formazione sas, in via Massetana Romana, 50/a scala A. Una parte del contributo andrà alla Fondazione Il Cuore si Scioglie. Nella sala soci del Centro*Siena dal 20 gennaio cominciano anche sei lezioni teoriche e pratiche di lavoro a maglia (tecniche di base, maglia rasata, punti passati, punti operati e traforati, punti piatti). Una parte andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie.

In collaborazione con CLM Viaggi proseguono le gite domenicali alla scoperta della provincia di Siena. Il 15 gennaio, visita di Asciano e Abbazia di Monte Oliveto, con visita al Museo Corboli. Termine iscrizioni il 5 gennaio. Una parte del contributo andrà a sostenere i progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie.

 

Il 21 gennaio, infine, è in programma una visita alla Chiesa di San Martino con illustrazione storica ed artistica a cura di Alberto Cornice. Il contributo a persona richiesto sarà devoluto alla Fondazione il Cuore si scioglie.