Notizie dalle Sezioni soci: le iniziative di aprile per il Cuore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Sono tantissime anche nel mese di aprile le iniziative organizzate dalle Sezioni Soci di Unicoop Firenze attraverso le quali sarà possibile contribuire a sostenere i progetti Fondazione Il Cuore si scioglie.

Si comincia dalla provincia di Arezzo dove continuano le 
passeggiate della salute
 riservate ai soci di Unicoop Firenze. Il 2, passeggiata fuori città tra Puglia e Tregozzano; il 23, “la Liberazione di Arezzo. Il sole tra le macerie”. Ritrovo e partenza alle ore 9.30,salva diversa indicazione sul volantino, dal Coop.fi di via V. Veneto.
 È richiesto un contributo per i nuovi iscritti valido per tutte le passeggiate fino a giugno 2017 che andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie. Prenotazioni: spazio soci Coop.fi via Veneto 0575908475 martedì e giovedì ore 16.30-18.30 o Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola 0575328226, lunedì e mercoledì ore 16.30-18.30, sabato ore 10-12.

Il 4, 11,18 e 27 aprile, dalle 17 alle 18.30, nella sala soci Coop.fi di via Veneto, incontri per realizzare braccialetti in macramè con la signora Rosanna Pagliai. Richiesto un contributo a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie. Iscrizioni presso lo spazio soci coop.fi via Veneto e Centro*Arezzo coop.fi viale Amendola.

Una passeggiata alla scoperta delle insalate e delle erbe di campo è in programma l’8 aprile, alle ore 15.30, ritrovo presso il posteggio del Centro commerciale di Olmo. È richiesto un contributo a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie. Iscrizioni: Coop.fi via Veneto o Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola.

A scuola di computer
 dal 24 aprile con corsi di informatica di base, il martedì e giovedì, dalle 20.30 alle 22.30, nella sala soci del Centro*Arezzo. Dal 28 aprile corso di tablet e smartphone, dalle 9.30 alle 11.30, nella sala soci del Coop.fi di via Veneto. Richiesto, per entrambi i corsi, un contributo a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie. Iscrizione: spazio soci Coop.fi via Veneto o Centro*Arezzo Coop.fi viale Amendola

Il 1° aprile, alle 17, al Cinema Nuova Aurora di Sansepolcro, appuntamento con lo spettacolo “Viaggio di un piccolo principe”, voluto da Bibliocoop sezione soci Coop Valtiberina in collaborazione con Acec Toscana, ed ispirato al viaggio interplanetario del “Piccolo Principe”, messo in scena da Mario Costanzi e Francesco Gronchi dei Synthesis. Ad affiancare i professionisti della musica e del disegno, i volontari della Bibliocoop di Sansepolcro, che leggeranno i brani più belli del libro di di Saint Exùpery. Parte del ricavato dell’iniziativa andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie. Info: sez.valtiberina@socicoop.it

In provincia di Firenze spazio ai corsi di cucina
 con la Sezione Soci Firenze nord ovest. Nella sede di via Vittorio Emanuele 192, dalle 19 alle 22: il 12 aprile Finger food, dolce e salato; il 19 aprile, Pizza &Co., lezione pratica, dalla pizza classica a quella da dessert, ai prodotti di panificazione affini. Parte del ricavato andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie. Per prenotazioni: associazione culturale eventi, 3338015133, ass.eventi@hotmail.com

“Come si cucina la ciccia a Fucecchio”, con la Sezione Soci coop di Fucecchio è il corso di cucina che si terrà al Ristorante Corsini di Fucecchio, tre serate l’11, 18 e 26 aprile, alle 21. L’intero ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie. Prenotazioni 3497622493 (Rosalba) 3408006178 (Sandra).
Il 25 aprile, alle 12.30, in collaborazione con i dipendenti del supermercato e la locale sezione Anpi, pranzo all’interno della galleria commerciale, a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie. Costo euro 15. Per prenotazioni: Moreno, 3381303056.

Sabato 29 aprile, alle ore 15.30, al Teatro Puccini di Firenze, uno spettacolo di teatro, musica, e danza prodotto dai bambini. A promuoverlo la sezione soci Coop di Sesto Fiorentino Calenzano con la classe I°F scuola superiore di I grado Cavalcanti di Sesto Fiorentino, sezione 5 anni scuola Infanzia Collodi di Calenzano, classe III A scuola primaria Dopn Milani di Calenzano, sotto la drezione di Ditta Armonia. Un’idea di prof. Gioietta Romagnoli e Sonia Coppi, regia di David manuguerra, Camilla Bonacchi, Carlo Gambaro. L’intero ricavato dello spettacolo andrà a sostegno della Fondazione Il Cuore si scioglie.

Il 1°, 8 e 22 aprile, alle 16, presso la sede della sezione soci Coop Barberino di Mugello
 in Corso Corsini, incontri per bambini e bambine per imparare a fare la “spoglia”, la pasta fatta a mano, per tramandare ai più piccoli in modo divertente la tradizione culinaria del territorio. Costo 5 euro.  Il ricavato dell’iscrizione sarà interamente devoluto alla Fondazione Il Cuore si scioglie. Info: punto soci, sez.barberinodelmugello@socicoop.it

Ci spostiamo in provincia di Siena, con la sezione soci che organizza per il 2 aprile, alle ore 20, nella galleria del Centro*Siena (Grondaie) cena di solidarietà. Il ricavato andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie.
Info: sezione soci Coop, 0577332020

Il 7 aprile, alle 21, nei locali del Cral MPS, via dei Termini 31, “L’improvvisazione nella Musica”, a cura di Franco Caroni, presidente e direttore artistico di Siena Jazz con gli allievi della S.J.U. Ingresso gratuito.
Il 22 aprile è in programma una visita guidata all’Accademia dei Fisiocritici di Siena. Ritrovo alle ore 9.45 davanti all’Accademia, piazzetta Silvio Gigli 2. Richiesto un contributo di 5 euro, una parte del contributo richiesto andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie. Prenotazione obbligatoria. Info: sezione soci di Siena 0577332020, sez.siena@socicoop.it

(Nella foto: cena di solidarietà con la sezione soci di Siena)