|
Rosso e bianco dal Sud Africa
Nei principali negozi di Unicoop Firenze un rosso e un bianco della Rhino Park. Parte dei proventi della vendita serviranno a finanziare due iniziative in Sud Africa seguite dalla comunità di Gesù

In occasione dei mondiali 2010 Unicoop e Nelson Mandela vogliono ancora ricordare che la solidarietà deve scendere in campo. Nei supermercati di Agliana, Firenze (Carlo del Prete, Cimabue, Coverciano, Gavinana, Ponte a Greve, p.za Leopoldo), Siena Grondaie, Campi Bisenzio, Empoli ovest, Prato,Lucca, Pontassieve,Poggibonsi, Borgo San Lorenzo, Fucecchio saranno in assortimento un bianco e un rosso sudafricano della Rhinopark. Una precentuale dei proventi della vendita di ogni bottiglia contribuirà al sostegno di due iniziative seguite dalla Comunità di Gesù di Firenze.
I fondi raccolti saranno destinati al supporto dell'orfanotrofio del Villaggio di Kgabalatsane, Sud Africa, cher ospita 16 bambini i cui genitori sono morti a causa dell'Aids, e del centro Diurno del Villaggio di Bethanie - Brits, in Sud Africa, dove 35 bambini ricevono la colazione ed il pasto quotidiano e pacco viveri settimanali. Sono bambini che provengono da famiglie povere, dove non c'è lavoro e alcuni di loro sono orfani. Per i soci Coop Unicoop Firenze sarà anche l'opportunità per assaggiare i vini di un Paese che ha una storia enologica di 350 anni, e che oscilla fra il sesto e ottavo posto nelle classifiche mondiali dei produttori.
Nella foto:Il Centro diurno di Bethanie, in Sud Africa Notizia pubblicata il 28 giugno 2010
|