One way only, in mostra dal 4 maggio a Prato

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Dal 4 al 12 maggio a Prato, nell’ambito di Mediterraneo Downtown, il primo festival dedicato all’area mediterranea in calendario a Prato dal 5 al 7 maggio, la Fondazione Il Cuore si scioglie promuove la mostra fotografica “One Way Only senza voltarci indietro. Le immagini che danno vita alla mostra sono del fotoreporter Stefano Schirato che, con il contributo di Caritas Italiana, ha seguito il cammino dei migranti lungo la rotta balcanica. Con le sue foto, Schirato dà un volto e una voce alle loro storie, per ricordare che quella che sembra una marea indefinita di persone è una realtà fatta di singole tragedie, di singoli individui. Persone come noi.

L’inaugurazione della mostra, promossa in collaborazione con Caritas e con la sezione soci Coop di Prato, è prevista per il 4 maggio alle ore 18.30 presso l’ex Chiesa di San Giovanni in via San Giovanni 9.

Saranno presenti: Stefano Schirato, fotoreporter, Fabio Laurenzi, responsabile relazioni esterne COSPE, Alessandro Martini, direttore Caritas e delegato regionale, Fiorella Astori, presidente della sezione soci Coop di Prato, Irene Mangani, vicepresidente Fondazione Il Cuore si scioglie.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Ingresso libero.