#PensaticonilCuore: on line i nuovi progetti

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Sono on line su Eppela da oggi 8 maggio e lo saranno fino al 16 giugno i cinque nuovi progetti #PensaticonilCuore. Si tratta del terzo gruppo di progetti della campagna promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie e realizzati con la collaborazione di tante realtà associative dei territori toscani, delle sezioni soci Coop e della principale piattaforma italiana di crowdfunding.

Tra i nuovi progetti di solidarietà c’è Mammamù – La musica che fa crescere proposto dalla Scuola di musica di Fiesole, per continuare a regalare la musica ai bambini delle Piagge (Firenze).

 

Casa InSuperAbili è invece l’idea di solidarietà dell’Associazione Orizzonti, un progetto di autonomia abitativa per realizzare una casa famiglia per persone con disabilità. L’obiettivo è di dare a queste persone l’opportunità di vivere insieme in un contesto abitativo accogliente, familiare, nel quale possano sperimentare una vita autonoma. 

 

“Ci incontriamo…per un modo diverso” è il progetto promosso dall’Associazione “Ci incontriamo” che si impegna a favorire l’integrazione del disagio e delle diversità nella nostra comunità, offrendo laboratori e momenti di relazione tra ragazzi disabili e normodotati.

 

“Mosaichiamoci – artisti per sempre” è proposto dall’Associazione Ezechiele per regalare sogni a molte persone attraverso l’arte.

 

Punta a offrire un supporto alla fragilità valorizzando i talenti il progetto “La bottega di Geppetto: diversamente uguali” per mantenere in vita il laboratorio creativo dell’Associazione Porte Aperte.