#PensaticonilCuore: presentato Il coraggio della fragilità

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Arriva dal Valdarno ed è uno dei cinque nuovi progetti #PensaticonilCuore in cerca di sostenitori sulla piattaforma Eppela.

Il coraggio della fragilità è promosso dalla Casa Accoglienza “Fraternità della Visitazione”, che dal 2001 presta soccorso a madri con bambini in difficoltà, in stato di pericolo e in condizione di emarginazione sociale, fornendo loro un rifugio sicuro e accogliente dove poter riacquistare fiducia in un progetto di vita.

Il progetto vuole mettere in campo interventi di accoglienza e sostegno nei confronti delle donne che vivono presso la Fraternità della Visitazione, per potenziare le loro capacità di costruire da protagoniste delle alternative di vita possibili, rispetto ad un passato di sofferenza ed emarginazione. I fondi raccolti in crowdfunding serviranno per attivare una stireria sociale e per potenziare i laboratori artigianali di sartoria, confezionamento bomboniere e cucina multietnica.

È stato presentato oggi durante una conferenza stampa che si è tenuta a Pian di Scò (AR), presso la sede della Fraternità della Visitazione.

  • Guarda il video: