Insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, con il patrocinio del Comune di Firenze, promuoviamo un progetto per favorire l’inclusione sociale di minori italiani e stranieri nel territorio fiorentino.

Lo scopo è quello di innovare i servizi e i modelli di intervento da parte degli attori territoriali coinvolti attraverso specifiche attività socioculturali, per dare risposte più efficaci che riducano il disagio e favoriscano percorsi di autonomia facendo leva sull’educazione alla cittadinanza.

Una sfida importante per affrontare un fenomeno in costante crescita che richiede la collaborazione delle diverse organizzazioni che operano in forma diretta e indiretta in questo ambito.

 

CHI PUÒ PARTECIPARE
Partenariati di almeno due organizzazioni con esperienza in materia di accoglienza e inclusione di minori, migranti, richiedenti asilo e con sede legale e/o operativa nella Città Metropolitana di Firenze

LE RISORSE ECONOMICHE A DISPOSIZIONE
Le risorse complessivamente a disposizione del Bando ammontano a  400.000 euro di cui 300.000 euro stanziati da Fondazione CR Firenze e 100.000 euro da Fondazione il Cuore si scioglie onlus. Ciascun progetto potrà ricevere un contributo massimo di 50.000 euro

TEMPISTICHE
È possibile partecipare al bando fino al 2 luglio 2018. La durata massima dei progetti ammessi a finanziamento è di 12 mesi.

Clicca qui per leggere il bando!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblica un commento