Brasile

Dove Favelas di Salvador Bahia Chi partecipa Il Progetto Agata Smeralda Onlus opera in stretta collaborazione con la Chiesa locale e con i missionari provenienti da vari paesi del mondo, anche da Firenze e dalla Toscana. Sono loro che coordinano i 120 centri di accoglienza dislocati in tutta la Bahia. Il progetto Agata Smeralda assiste i bambini e le bambine di strada.…

Burkina Faso

Dove Fascia Sud del Sahel Chi partecipa Il Movimento Shalom, con il coordinamento in loco delle suore indigene. Il progetto L’adozione a distanza è un contributo annuo che servirà per garantire negli anni il diritto allo studio e a sostenere le spese alimentari e sanitarie dei bambini. Inizialmente si riceve “l’atto di adozione” con la fotografi a del bambino e una breve…

Camerun

Dove Nei villaggi di Besali e Bechati, distretto di Fontem, nel cuore della foresta equatoriale Chi partecipa L’Associazione Azione per Famiglie Nuove Onlus – AFN onlus, l’ente no profit del Movimento Famiglie Nuove dei Focolari che da oltre 40 anni si occupa di promozione e sviluppo dell’infanzia svantaggiata nel sud del mondo. Il progetto Dal dicembre 2005, come ampliamento di un…

Filippine

Dove Isola di Samar Chi partecipa Arci Toscana con il partner locale Arcsea (Associazione per i diritti dell’infanzia nel sud est asiatico) Il progetto L’isola di Samar è la terza per dimensione tra le isole che compongono l’arcipelago filippino, sul suo territorio non ci sono aiuti internazionali e governativi. Le poche infrastrutture presenti sono state distrutte da un terribile uragano nel 2013 e…

Libano

Dove Città di Tripoli del Libano, nel nord del Paese, Quartiere di Bab Al Tabbaneh Chi partecipa Arci e Fondation René Moawad Il progetto Nel difficile quartiere di Bab al- Tabbaneh a Tripoli, la massiccia presenza di rifugiati siriani e palestinesi, le divisioni religiose e la povertà attraversano le strade e la vita delle persone. Per tutelare il diritto…

Haiti

Dove Kenscoff e Port-Au-Prince Chi partecipa Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus Il progetto Con 26 euro al mese, meno di un caffè al giorno puoi adottare a distanza un bambino haitiano orfano o abbandonato e garantirgli non solo cibo, istruzione e cure mediche ma anche la possibilità di essere accolto nella Casa NPH, come in una grande famiglia. Potrai scrivergli e…

Palestina

Dove Betlemme Chi partecipa Centri missionari della Toscana, alcune realtà ecclesiali toscane in collaborazione con i Padri francescani della Custodia di Terra Santa. Il progetto Aderendo al progetto si sostiene l’Istituto Effetà di Betlemme che accoglie bambini palestinesi affetti da sordità profonda congenita, accompagnandoli dalla scuola materna alla maturità liceale in un percorso riabilitativo ed educativo. Nei territori palestinesi la sordità congenita è un problema molto diffuso tra…

Mozambico

Dove Villaggio di Metoro Chi partecipa Sole Onlus – Associazione di Volontariato Il progetto Con 0,67 centesimi al giorno potrai sostenere a distanza un bambino e la sua classe, perché crediamo che ogni bambino abbia le stesse necessità e debba avere le medesime opportunità di un futuro migliore. Riceverai una scheda con la fotografi a di un bambino che rappresenta la classe sostenuta e…

Perù

Dove La Hoyada, quartiere di Pucallpa, nella regione di Ucayali Chi partecipa Arci Toscana con Associazione Manthoc – movimento di autoorganizzazione di bambini e adolescenti lavoratori Il progetto Hoyada è un popoloso quartiere afflitto da estrema povertà e diffusa delinquenza, in cui i bambini sono spesso costretti a lavorare in agricoltura e nelle segherie di legname. In un contesto in cui manca ogni servizio…