Lotta alla povertà

Confermiamo l’impegno a fianco di Caritas Toscana e di oltre 150 associazioni del territorio nel dare un sostegno concreto contro a povertà, attraverso l’organizzazione dela raccolta alimentare. Un’iniziativa che si svolge 2 volte l’anno all’interno dei punti vendita Unicoop Firenze e che coinvolge ogni volta oltre 3 mila volontari. Nel corso del 2017 siamo riusciti a raccogliere 371 tonnellate di prodotti, donati direttamente alle…

Nessuno escluso

Insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze promuoviamo un progetto dedicato ai minori italiani e stranieri non accompagnati residenti nel territorio fiorentino. Lo scopo è quello di innovare i servizi e i modelli di intervento da parte degli attori territoriali coinvolti, per dare risposte più efficaci che riducano il disagio e favoriscano percorsi di…

Pensati con il Cuore

Dopo il successo della prima edizione, rinnoviamo il nostro sostegno ad altri 20 progetti di crowdfunding solidale attraverso l’iniziativa «Pensati con il cuore». L’obiettivo è quello di sostenere numerose realtà toscane che ogni giorno si impegnano per il bene comune del territorio in cui operano, cercando di dar risposta a tematiche sociali importanti come quelle delle disabilità, delle nuove povertà, dell’inclusione sociale, della violenza di genere, dell’emergenza abitativa. I…