Quando il lavoro unisce

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Nel nuovo numero di “Nessun uomo è un’isola” parliamo dell’impegno che i volontari delle sezioni soci, i giovani di San Patrignano e i ragazzi di Trisomia 21 ci hanno regalato in vista del Natale

Mesi dedicati a sviluppare un’idea, fare prove, selezionare i materiali migliori, fissare e darsi appuntamento per lavorare insieme. Quello delle 14 sezioni soci che hanno partecipato alla Collezione TUM TUM è stato un lavoro lungo, che ha richiesto tempo e cura. Il risultato adesso è visibile a tutti: cioccolatini, oggetti in terracotta, in alabastro, dipinti a mano oppure fatti a maglia. Un mosaico variegato di prodotti che ritrovate nelle pagine centrali del bimestrale (oltre che nella sezione dedicata del sito).

Il design e il lavoro artigiano hanno guidato anche la realizzazione degli alberi di Natale che è stata interamente seguita dalla Comunità di San Patrignano e dai giovani coinvolti nelle attività di falegnameria. In copertina abbiamo dato spazio alla loro storia e a quella dei ragazzi di Trisomia 21 che hanno contribuito a cucire gli addobbi in tessuto e maglia.

Buona lettura!