#SalviamolaValledelMarro, la campagna su Eppela

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

La Fondazione Il Cuore si scioglie onlus ha lanciato su Eppela una campagna di crowdfunding a sostegno della cooperativa sociale Valle del Marro, che negli ultimi giorni è stata messa a dura prova da un’escalation di atti intimidatori.

La cooperativa Valle Del Marro è nata nel dicembre 2004 da un progetto di Libera, con l’obiettivo di combattere la mentalità mafiosa coltivando nella Piana di Gioia Tauro 120 ettari di terreni confiscati alla ‘ndrangheta.

I furti e i danneggiamenti subiti hanno prima riguardato gli impianti di irrigazione nei terreni di Oppido e Gioia Tauro, rischiando di compromettere definitivamente le coltivazioni di clementine e kiwi. Dopo i sabotaggi agli impianti irrigui, è stato colpito anche uno splendido uliveto nel comune di San Procopio dove sono stati distrutti oltre 50 uliveti secolari.

L’obiettivo della campagna di crowdfunding promossa dalla Fondazione Il Cuore si scioglie è quello di  fare rete coinvolgendo il territorio in una grande mobilitazione popolare per dare un aiuto concreto a chi quotidianamente si batte con coraggio e sacrificio a difesa della legalità.

Tutto il ricavato andrà a sostegno della Valle del Marro, per far ripartire le attività nei terreni danneggiati.

  • Leggi l’articolo su www.avvenire.it 
  • Guarda il servizio Informacoop dedicato alla campagna: