Saponette decorate

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Tum Tum è artigianato solidale, è design, è creatività e soprattutto è stare insieme, tra soci certo, ma anche con i dipendenti Coop. Nella sezione soci di Agliana infatti il progetto Tum Tum si porta avanti insieme, tutti insieme. “La nostra fortuna è proprio quella di avere le dipendenti Coop che ci danno una mano” ci racconta Bice, presidente della sezione soci di Agliana “alcune di loro sono davvero brave e ogni anno ci insegnano qualcosa di nuovo”.
E così dopo le ghirlande profumate dello scorso anno per questa edizione il gruppo ha creato delle piccole saponette colorate, decorate con nastri e fiori, una vera e propria esplosione di colori e profumi.

“Ognuna di noi ha scoperto di avere un’attitudine, anche chi non ci credeva” ci dice Bice mentre le altre volontarie parlano e discutono su quale nastro o quale fiore si abbini meglio a una saponetta. “Realizzare un oggetto come questo è una grande soddisfazione personale e poi è un oggetto semplice che tutti si sentono in grado di personalizzare”.

I pomeriggi alla sezione soci diventano così delle simpatiche riunioni dove prima di tutto si parla e ci si conosce. “I dipendenti ci raccontano di loro e del loro lavoro e noi facciamo altrettanto” continua Bice “ora anche gli altri soci che vengono al supermercato a fare spesa quando ci vedono al lavoro si fermano a fare due chiacchiere e farci una battuta, alla fine qui ci si conosce tutti!”.

(Foto di Rebecca Lena, Studio Riprese Firenze)

  • Sfoglia l’opuscolo dedicato alla Collezione Tum Tum