Sezioni Soci, le iniziative estive per Il Cuore

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Proseguono nel periodo estivo le iniziative promosse dalle Sezioni Soci di Unicoop Firenze a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.

In provincia di Firenze il Cuore sarà in festaMondeggi dal 25 al 30 luglio, in località Capannuccia. Durante le serate verranno illustrati alcuni progetti di solidarietà della Fondazione.

Dal 24 al 27 agosto, al Circolo ricreativo culturale di Antella, si rinnova l’appuntamento con La Pizza del Cuore a sostegno dell’attività della Fondazione Il Cuore si scioglie. Fra gli incontri in programma, la testimonianza dell’associazione Orizzonti che ha partecipato al progetto #PensaticonilCuore.

C’è tempo fino al 27 settembre per partecipare al sesto concorso fotografico nazionale sul tema “Ambiente e territorio”, con una sezione a tema libero, promosso dalla sezione soci Coop di Scandicci e dal gruppo fotografico Il Prisma, valido ai fini della classifica Uif 2017. La quota di partecipazione sarà interamente devoluta alla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus. La premiazione si svolgerà il 14 ottobre,alle 15, presso la sala soci Coop di Scandicci, via Aleardi. Le foto saranno in mostra allo stand Coop alla Fiera di Scandicci dal 7 al 15 ottobre (per maggiori informazioni clicca qui).

Il 7 luglio serata di solidarietà nella terrazza del Coop.fi di Fucecchio,con una “braciata” organizzata dalla sezione soci Coop e spettacolo di cabaret. Il ricavato andrà a sostegno dei progetti della Fondazione.

Dal 7 al 31 luglio ritorna a Carraia (Calenzano) la “Festa sociale del benessere popolare e dello sport”, con animazioni musica, ballo, incontri mentre dal 21 luglio al 6 agosto, alle Croci di Calenzano si svolgerà “Croci in festa”, con eventi musicali e culturali, stand gastronomici e giochi per bambini organizzata dal Circolo Arci le Croci di Calenzano insieme alla sezione soci Coop. In ciascun appuntamento una parte del ricavato andrà a sostegno dei progetti de Il Cuore si scioglie (maggiori info a questo link).

In provincia di Pistoia, scade il prossimo 24 settembre il termine per partecipare al contest fotografico “La solidarietà 2017” organizzato dalla sezione soci Coop Valdinievole con Global Photo. LLe foto saranno oggetto di una mostra fotografica che sarà ospitata nella galleria del centro commerciale Montecatini (il costo della quota di iscrizione andrà alla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus). Maggiori info qui.

Il 6 luglio a Prato, alle 21, cena di solidarietà per la raccolta fondi a favore della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus con esibizione della scuola di ballo Eta Beta nella galleria del Parco*Prato.

Infine, in provincia di Siena, il 15 luglio e il 19 agosto visita guidata sui “percorsi dell’acqua” a Santa Maria della Scala (nella foto), un percorso legato al sistema di approvvigionamento idrico che costituisce una necessità primaria per la vita stessa della prestigiosa istituzione senese. Il contributo richiesto per la visita sarà devoluto alla Fondazione Il Cuore si scioglie onlus (per saperne di più clicca qui).