Vi aspettiamo

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someone

Martedì 3 dicembre al Teatro Puccini di Firenze, la Fondazione organizza una serata dedicata ai lavoratori e ai dipendenti di Unicoop per far conoscere a tutti i progetti di solidarietà promossi quest’anno.

Dopo la giornata di sabato scorso con i soci attivi della cooperativa, si propone una nuova occasione di incontro per presentare i temi e i settori di intervento della Fondazione e incontrare i volontari che in questi anni hanno partecipato ai viaggi e alle esperienze di solidarietà.

Ci saranno le testimonianze di molti di loro e alcuni filmati che racconteranno quanto è stato fatto in Burkina Faso per la realizzazione di panifici e pizzerie, al Dynamo Camp di Limestre per il supporto alle attività con i bambini oppure in Calabria per la ristrutturazione di un palazzo confiscato alla mafia che adesso ospita anche un ambulatorio di Emergency.

Si tratta di progetti che vanno avanti da diversi anni grazie al contributo di tutte le persone che hanno speso tempo ed energie per portarli avanti. A questi si aggiungono altre iniziative più recenti, come quelle di lotta alla povertà e allo spreco alimentare.

Martedì 3 dicembre, a partire dalle 21.00, si parlerà di tutto questo in una serata insieme che vedrà la partecipazione di Katia Beni e Anna Meacci, le due comiche che porteranno sul palco alcuni estratti del loro spettacolo Ticket & Tac e altri aneddoti divertenti.

L’appuntamento si chiuderà con la presentazione del musical a cui stanno partecipando i dipendenti stessi e che andrà in scena prossimamente.

Vi aspettiamo!

Tutti i progetti di solidarietà della campagna 2013/14 sono consultabili qui