“Cuochi e camerieri alla riscossa” dei Ragazzi di Sipario, uno dei progetti #PensaticonilCuore, ha raggiunto il suo primo obiettivo: 5.000 euro sono stati raccolti attraverso il portale Eppela e con varie iniziative sul territorio e altri 5.000 euro donati dalla Fondazione Il Cuore si scioglie. Il totale di 10.000 euro garantirà l’attivazione di un percorso di professionalizzazione per i ragazzi che impareranno a preparare cocktail e finger food, a allestire buffet e aperitivi e sperimenteranno nuove ricette da inserire nei loro menù.
La campagna di crowfunding si chiude il 24 febbraio e, fino alla scadenza, la “riscossa” continua e si arricchisce di un altro traguardo: visto il successo, i Ragazzi di Sipario rilanciano la raccolta con un ulteriore obiettivo di 5.000 euro da destinare all’acquisto di nuovo materiale per la cucina e per la sala.
Il rilancio è stato annunciato questa mattina a Firenze (guarda la fotogallery e il video) con un pranzo presso il Bistrot di Sipario: ospiti d’onore dell’evento i cinque musicisti attori della Rimbamband, il gruppo musicale-comico che ha fatto il tutto esaurito nelle recenti date al Teatro di Rifredi, dove è in cartellone fino al 5 febbraio con il nuovo spettacolo “Note da Oscar”.
La Rimbamband si è esibita per I Ragazzi di Sipario in occasione del rilancio della campagna di #crowdfunding… Sostieni anche tu i Cuochi e camerieri alla riscossa su www.eppela.com/allariscossa#PensaticonilCuore
Pubblicato da I ragazzi di Sipario su Venerdì 3 febbraio 2017
Le ultime settimane di campagna vedranno un ricco calendario di eventi e di incontri nei principali centri Coop di Firenze. Il 9 febbraio una degustazione di vini e apericena presso la Gastronomia Galanti, il 13 febbraio una cena con bistecca alla Fiorentina al Ristorante Boccanegra, il 18 febbraio festa e musica in Piazza Bartali con Alessandro Masti e Riccardo Azzurri. Ancora, il 19 febbraio lo chef stellato Marco Stabile sarà al Bistrot dello Spazio Alfieri per cucinare con i ragazzi un pranzo toscano “a modo suo” e il 21 febbraio, sempre al Bistrot, Andrea Galanti terrà una lezione tecnica di degustazione di spumanti (su prenotazione) il cui ricavato andrà a favore del progetto.
Questo ulteriore step della campagna verrà supportato anche da una nuova serie di ricompense che si aggiungeranno a quelle già lanciate sulla piattaforma Eppela.
Per ulteriori informazioni e per contribuire al progetto:
www.eppela.com/allariscossa
www.facebook.com/RagazziDiSipario
https://www.ilcuoresiscioglie.it/progetti-in-rete-pensati-con-il-cuore-2/
- Leggi l’articolo su firenze.repubblica.it