La campagna

‘Il momento è adesso’ è la campagna di solidarietà con cui la Fondazione Il Cuore si scioglie promuove i progetti di solidarietà 2020. L’obiettivo che accomuna tutti i progetti è abbattere i muri dell’indifferenza, invitando ciascuno di noi a mettersi in gioco per contribuire al bene comune. Ogni personaggio è stato scelto insieme a Lediesis e collegato ai temi che sosteniamo e di cui ci facciamo promotori.

Come funziona

Scatta una foto ad un’opera della campagna (le riconosci dalla scritta ‘Il momento è adesso’ o le trovi nella mappa qui sotto) e condividila su Facebook e Instagram con l’hashtag #ilmomentoèadesso . Se sarai tra i primi 20 riceverai una copia dell’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata del personaggio, che i Postini Fiorentini spediranno gratuitamente a chi vuoi tu.

Quando e dove trovare le opere

Ogni settimana vengono installate diverse opere in tutta Firenze, ma solo dal 1 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020. Puoi trovarle nelle strade del centro e in periferia. Ma anche in luoghi d’incontro e socializzazione che hanno deciso di aderire alla campagna. Per sapere subito quando sono state installate, arrivarci per primo e ricevere i gadget seguici sui nostri social Facebook e Instagram e usa la mappa qui sotto.

Usa la mappa e scopri le opere!

Condividi per primo una tua foto sui social con l’hashtag #ilmomentoèadesso e potrai ricevere l’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata.

Seguici sui social per non perdere neanche un’opera e scopri come ottenere la copia digitale dell’opera e la cartolina a edizione limitata

Le opere sono virali!

Pubblica una tua foto dell’opera su Instagram e Facebook con l’hashtag #ilmomentoèadesso e potrai ricevere la copia dell’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata.

Scrivimi nei commenti e ti contatto per altre info📲

#offertadelgiorno #offrolavoro #guadagnoimmediato #regaliognigiorno #info #cambiaconyvesrocher #dattiunopportunità #thetimeisnow #ilmomentoèadesso #ilmomentogiusto
...

1 0

#foto #ilmomentoèadesso #sensapensieri #insta #instagood #instalike #nonmeneimportaunaminchia ...

7 0

Manca pochissimo ormai! ⏰

Oggi saremo presenti anche noi all'open day "Il Meyer per Amico"! ♥️ Per l'occasione porteremo i nostri Superhuman, disegnati da #Lesiesis per la campagna #IlMomentoèAdesso, che saranno colorati e personalizzati dai bambini presenti. 😍

Tutte le attività della festa sono gratuite, il programma completo è disponibile sul sito www.meyerperamico.it
...

25 1

Manca poco alla partenza! Solo 6 giorni e poi sarò testimone di gioia immensa! Solo pochi giorni e potrò capire il vero senso della Vita. Non avere niente e quindi avere tutto. Una grande opportunità grazie a #unicoopfirenze ilcuoresiscioglie_onlus #ilmomentoèadesso movimentoshalom.italia #casafamigliashalom #lokossa #benin #apriamoilpanificio per portare e ricevere #gioia #sorrisi #insegnamento e #dignità , manca poco! ...

64 10

Super Frida ❤️⚡️ #superwoman

#StreetArt by lediesis
...

79 6

"You are never too small to make a difference"
.
⚜Follow mamoflorence
⚜Use #mamoflorence for repost
📸lediesis
...

7 1

Ecco tutti i #superhumans che abbiamo realizzato in collaborazione con ilcuoresiscioglie_onlus in occasione della campagna di #solidarietà #ilmomentoèadesso
Grazie a tutti per l'attenzione
e l'affetto con cui ci avete seguito, vi aspettiamo presto sui prossimi muri! 😉♥️
#lediesis #ilcuoresiscioglie #postinifiorentini #larepubblica
#rainews #larepubblicafirenze #artribune ful_magazine theflorentine lungarnofirenze ederarivista ilreporterfi #giovannifalcone #giornatadellamemoria #falconeeborsellino #lilianasegre #pietrobartolo #lampedusa #gretathunberg #fridayforfuture #martinlutherking #madreteresa #madreteresadecalcuta #grazie #urbanart #ritratti #streeetartnews #streetartglobe #streetart #florence #firenze #streetartitaly
...

388 9

Le idee restano... ❤️
_
#ilmomentoèadesso #ilcuoresiscioglie #lediesis #firenze #florence #florencia #streetart #streetartphotography #streetartfirenze #streetartflorence #streetartitaly #picoftheday #instadaily
...

22 2

Wall Art at teatro_del_sale Firenze #firenze #now #teatro #teatrodelsale #tuscany #art #ilmomentoèadesso ...

117 0

SE HAI ALTRE DOMANDE, LEGGI QUI

Che cos’è la Fondazione Il Cuore si scioglie onlus?

La Fondazione Il Cuore si scioglie onlus è nata nel 2010 in continuità con l’impegno delle sezioni soci Unicoop Firenze che da anni portavano avanti iniziative di solidarietà e raccolta fondi.
Il nostro impegno è da sempre a fianco di chi è in difficoltà, per cercare di dare un’opportunità a quanti non l’hanno mai avuta. Nel corso del tempo siamo arrivati a realizzare oltre seimila adozioni a distanza e più di cento interventi di cooperazione in Italia e all’estero.
Ogni giorno cerchiamo di contribuire al bene comune del nostro territorio ponendoci come spazio di incontro e sperimentazione, con la convinzione che quando le persone si mettono in rete la solidarietà diventa un progetto possibile.

Perché state facendo questa campagna?

Ogni anno sosteniamo tanti progetti di solidarietà regionali, nazionali e internazionali. Per promuovere i nostri interventi e le raccolte fondi lanciamo in questo periodo una campagna di comunicazione per sensibilizzare su questi temi.

Come avete scelto i personaggi?

Ispirati dal famoso discorso di Martin Luther King abbiamo selezionato insieme a Lediesis 7 persone che hanno cambiato la storia.

Come faccio ad avere l’immagine digitale dell’opera e la cartolina?

È molto semplice: dal 1 dicembre fino al 12 gennaio ogni lunedì, mercoledì e venerdì verrà installata una nuova opera che lanceremo sui nostri social (Facebook e Instagram). Le prime 20 persone che si faranno una foto alla nuova opera appena installata e la pubblicheranno sui social con l’hashtag #ilmomentoèadesso verranno direttamente contattati da noi e riceveranno: una copia digitale dell’opera da poter stampare ad uso personale e la spedizione di una cartolina dell’opera fatta dai Postini Fiorentini ad un indirizzo di Firenze.

Come trovo le opere?

Le opere saranno lanciate sui nostri canali social (Facebook e Instagram) e le potrai trovare anche nella mappa che c’è qui sopra.

Ma le opere rimarranno per sempre?

No, le opere saranno disponibili solamente dal 1 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020.

Se hai ancora domande o dubbi, scrivici su Facebook o Instagram.