La campagna

‘Il momento è adesso’ è la campagna di solidarietà con cui la Fondazione Il Cuore si scioglie promuove i progetti di solidarietà 2020. L’obiettivo che accomuna tutti i progetti è abbattere i muri dell’indifferenza, invitando ciascuno di noi a mettersi in gioco per contribuire al bene comune. Ogni personaggio è stato scelto insieme a Lediesis e collegato ai temi che sosteniamo e di cui ci facciamo promotori.

Come funziona

Scatta una foto ad un’opera della campagna (le riconosci dalla scritta ‘Il momento è adesso’ o le trovi nella mappa qui sotto) e condividila su Facebook e Instagram con l’hashtag #ilmomentoèadesso . Se sarai tra i primi 20 riceverai una copia dell’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata del personaggio, che i Postini Fiorentini spediranno gratuitamente a chi vuoi tu.

Quando e dove trovare le opere

Ogni settimana vengono installate diverse opere in tutta Firenze, ma solo dal 1 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020. Puoi trovarle nelle strade del centro e in periferia. Ma anche in luoghi d’incontro e socializzazione che hanno deciso di aderire alla campagna. Per sapere subito quando sono state installate, arrivarci per primo e ricevere i gadget seguici sui nostri social Facebook e Instagram e usa la mappa qui sotto.

Usa la mappa e scopri le opere!

Condividi per primo una tua foto sui social con l’hashtag #ilmomentoèadesso e potrai ricevere l’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata.

Seguici sui social per non perdere neanche un’opera e scopri come ottenere la copia digitale dell’opera e la cartolina a edizione limitata

Le opere sono virali!

Pubblica una tua foto dell’opera su Instagram e Facebook con l’hashtag #ilmomentoèadesso e potrai ricevere la copia dell’opera in digitale e una cartolina a edizione limitata.

#coglilattimo #carpediem #ilmomentoèadesso #ilmomentogiusto #ilmomentogiustoèadesso #opportunità #iltrenopassaunavoltasola #networmarketingpro #networkmarketing #donnenetworker #businessonline ...

1 0

“Coltiva l’abitudine di essere grato per ogni cosa buona che ti arriva, e ringraziare continuamente.” Cit
🌷GRAZIE🌷
✨A voi che questo mese vi state fidando di me
✨A voi che anche oggi avete riconfermato la vostra fiducia
✨A voi che ogni giorno mi fate sorridere con i vostri messaggi
✨A voi che ogni giorno mi chiedete #informazioni

#Grata per tutto questo che mi sta capitando ogni giorno🌸 Grata perché so che c’è sempre qualcuno pronto a supportarmi🌸
Grata perché tutto questo, ogni giorno, mi sta facendo #crescere e capire le cose importanti e vere della #vita❤️ Ora #uplift e torno subito da voi che mi chiedete in cosa consiste #kickstart10🙌🏻 (semplicemente il meglio😜)😘
#lovemyjob #networker #networkmarketing #ilfuturo #ilmomentoèadesso #cambiaresipuò #coglilattimo #energy #energydrink #alimentazionesana
...

2 0

Non dimenticare il potere che hai, ogni giorno, di contribuire a creare la tua vita. Quel che hai oggi è (almeno in buona parte) il risultato di quel che hai fatto ieri, come pure quel che avrai domani dipenderà da ciò che avrai fatto oggi.
Passo dopo passo, respiro dopo respiro, tra tentativi ed errori, tra illusione e determinazione. 🏃
In ogni momento ricordati che hai il potere di co-creare la tua realtà, il tuo microcosmo, e che questo può esercitare un'influenza nel macrocosmo, nella realtà più ampia in cui tutti siamo immersi e siamo interdipendenti.
Scegli ogni giorno che impronta vuoi dare alla vita tua e a quella degli altri: scegli, agisci e crea! 👣👣👣
A queste parole del Dalai Lama io ne aggiungo altre, che tradurrò in azioni oggi stesso: sorridere, scrivere un contenuto che ispiri e motivi le persone, fare visita ad una persona in difficoltà, fare del buon esercizio fisico, ascoltare, lavorare con i miei pazienti.
Ti invito a fare la stessa cosa! 💪

www.federicapianapsicologa.it
#salutepsicologica #consapevolezzadisè #emozioni #armoniamentecorpo #viviilpresente #vivilatuavita #ilmomentoèadesso #nonrimandare #sceglidivivere #psicologoprato #psicologotoscana #psicologoonline #psicoterapia #psicoterapiaonline
...

2 0

#lavoroonline #cercolavoro #ilmomentogiusto #ilmomentoèadesso #selezioniaperte #job #opportunity #qualificheprofessionali #smartworking ...

1 0

La situazione è difficile e incerta per molti... Ci sono persone in cerca di nuove opportunità perché quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo ha portato via loro il posto di lavoro... il famoso "posto fisso" non è più certo!

E intanto il Network Marketing anche questa settimana ha avuto una crescita del 157%!!! Non aspettate, createvi la vostra nuova opportunità!

Il momento é ADESSO.

Per info e per entrare in contatto con me commenta il post o scrivimi in privato 📲
...

28 1

Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa
Chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola
.
#falconeeborsellino #23maggio1992 #stragedicapaci #lediesis #streetart #firenze #supermen #superman #falcone #borsellino #tb #ilmomentoèadesso #streetartist
...

25 2

Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili. (#GiovanniFalcone)
▫️
#23maggio2020 #ChiNonHaPaura #PalermoChiamaItalia #IlMomentoèAdesso #inreteperlalegalità #onestiforever #fondazionefalcone #23maggio #navedellalegalità #iononmiinchino #ilcoraggiodiognigiorno #noallamafia #ChiNonHaPaura
...

3 0

Ti sei mai dedicato parole gentili? Hai mai provato ad accettare le tue imperfezioni? Ti sei mai concesso un abbraccio con la tua dimensione interiore?
Dott.ssa Enrica Loria - Psicologa
Studio privato a Nardò e in modalità online
➡️ Contattarmi in privato

#critiche #parolegentili #iniziaadesso #quiedora #cambiamento #change #terapia #ilmomentoèadesso #picoftheday #psicologia #dottoressaenricaloriapsicologa #amorproprio
...

1 0

"Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini." Giovanni Falcone ...

22 1

Non c'è mometo migliore di ORA!

#ora #now #adesso #ilmomentoèadesso #mindset #mindsetiseverything #mentalitàvincente #imprenditori #imprenditoridisuccesso #agire #letsdoit #mentalcoach #mentalcoachingitalia #mindsetcoach #successo #crescitaprofessionale #business ##businessowner #motivazione #motivazionedelgiorno #frasimotivazionali #brand #tumblr #instatips
...

98 29

SE HAI ALTRE DOMANDE, LEGGI QUI

Che cos’è la Fondazione Il Cuore si scioglie onlus?

La Fondazione Il Cuore si scioglie onlus è nata nel 2010 in continuità con l’impegno delle sezioni soci Unicoop Firenze che da anni portavano avanti iniziative di solidarietà e raccolta fondi.
Il nostro impegno è da sempre a fianco di chi è in difficoltà, per cercare di dare un’opportunità a quanti non l’hanno mai avuta. Nel corso del tempo siamo arrivati a realizzare oltre seimila adozioni a distanza e più di cento interventi di cooperazione in Italia e all’estero.
Ogni giorno cerchiamo di contribuire al bene comune del nostro territorio ponendoci come spazio di incontro e sperimentazione, con la convinzione che quando le persone si mettono in rete la solidarietà diventa un progetto possibile.

Perché state facendo questa campagna?

Ogni anno sosteniamo tanti progetti di solidarietà regionali, nazionali e internazionali. Per promuovere i nostri interventi e le raccolte fondi lanciamo in questo periodo una campagna di comunicazione per sensibilizzare su questi temi.

Come avete scelto i personaggi?

Ispirati dal famoso discorso di Martin Luther King abbiamo selezionato insieme a Lediesis 7 persone che hanno cambiato la storia.

Come faccio ad avere l’immagine digitale dell’opera e la cartolina?

È molto semplice: dal 1 dicembre fino al 12 gennaio ogni lunedì, mercoledì e venerdì verrà installata una nuova opera che lanceremo sui nostri social (Facebook e Instagram). Le prime 20 persone che si faranno una foto alla nuova opera appena installata e la pubblicheranno sui social con l’hashtag #ilmomentoèadesso verranno direttamente contattati da noi e riceveranno: una copia digitale dell’opera da poter stampare ad uso personale e la spedizione di una cartolina dell’opera fatta dai Postini Fiorentini ad un indirizzo di Firenze.

Come trovo le opere?

Le opere saranno lanciate sui nostri canali social (Facebook e Instagram) e le potrai trovare anche nella mappa che c’è qui sopra.

Ma le opere rimarranno per sempre?

No, le opere saranno disponibili solamente dal 1 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020.

Se hai ancora domande o dubbi, scrivici su Facebook o Instagram.