La Fondazione Il Cuore si scioglie è a fianco di Medici Senza Frontiere a sostegno dell’emergenza migranti ed ha avviato una campagna di solidarietà a supporto delle attività di Msf. A settembre sono in programma alcune iniziative, promosse grazie all’impegno delle Sezioni Soci di Unicoop Firenze, con la partecipazione di esponenti dell’organizzazione umanitaria che porteranno la loro testimonianza.
Il primo appuntamento è fissato per l’8 settembre all’Oratorio Don Bosco di San Giovanni Valdarno (ore 20), in occasione della festa “La Città della Gioia”. Qui è stata organizzata dalla Sezione Soci di San Giovanni Valdarno una cena di solidarietà per Il Cuore si scioglie.
All’iniziativa prenderanno parte rappresentanti di Medici Senza Frontiere, che racconteranno la loro esperienza nei campi profughi e sulle navi di soccorso nel Mediterraneo.
Interverranno Maria Cristina Manca, operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere e Irene Mangani, vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie onlus.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Sezione Soci Coop tel. 0559122406; Stefania 3292950664; Maria 3297235692.
(Qui sopra il programma della serata; la foto in alto è di Alex Yallop/Msf).