Musica e spettacoli, cultura e buona cucina: la solidarietà non va in vacanza e sono numerosi, anche nel periodo estivo, i momenti di incontro promossi dalle Sezioni Soci di Unicoop Firenze dedicati alla Fondazione Il Cuore si scioglie. Tanti appuntamenti da non perdere per chi si trova a trascorrere il mese di agosto in città e vuole approfittare dell’occasione per dare il proprio contributo ai progetti supportati dalla Fondazione.
Si comincia con “Le Croci in Festa”, iniziativa organizzata dal Circolo Arci Le Croci di Calenzano (via di Barberino 55), con il sostegno della Sezione Soci di Sesto Fiorentino-Calenzano e il patrocinio del Comune di Calenzano.
La Festa, che si svolge al campo di calcetto delle Croci, ha preso il via il 22 luglio e prosegue fino al 7 agosto con stand gastronomici, giochi per bambini, ballo e spettacoli (per consultare il programma clicca qui).
Una parte del ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie.
Il 4 agosto a San Giovanni Valdarno occhi puntati sulla serata conclusiva di “Orientoccidente”, Festival che tra i promotori vede l’impegno anche delle Sezioni Soci di Arezzo, Montevarchi e San Giovanni Valdarno e che sostiene i progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie. In programma c’è un concerto di musica classica che vede protagonista uno dei quartetti d’archi più importanti del mondo, il Quartetto di Roma. Al clarinetto Orio Odori, che ha scritto appositamente per “Orientoccidente” il brano Carta di Lampedusa (per ulteriori informazioni clicca qui).
Alla fine del mese, dal 25 al 28 agosto è tempo della Pizzata del Cuore 2016. Quattro serate di solidarietà, a base di pizza, dedicate alla Fondazione, si svolgeranno infatti alla pizzeria del Crc di Antella (via di Pulicciano, dalle ore 20, per saperne di più clicca qui). Coinvolta la Sezione Soci di Bagno a Ripoli.
Per concludere, il 28 agosto al ristorante Il Vecciolino di Monte Morello (panoramica dei Colli Alti 1) la Sezione Soci di Sesto Fiorentino-Calenzano organizza, a partire dalle ore 20, “Vecciolino per il Cuore”, una serata con buffet XXL (dall’aperitivo alla frutta) e musica con la Retropalco Band.
Una parte del ricavato andrà a sostegno dei progetti della Fondazione Il Cuore si scioglie (scopri di più cliccando qui).