Un’App per dare autonomia e una qualità di vita migliore
Garantire autonomia di movimento sul territorio di Calenzano a persone che per diverse problematiche non potrebbero farlo. Questo l’obiettivo del progetto di crowdfunding “Non camminerete mai soli” della Misericordia di Calenzano con il sostegno dela Fondazione Il Cuore si scioglie e della sezione soci Coop di Sesto Fiorentino Calenzano.
Attraverso la realizzazione dell’App “In Strada“, e l’utilizzo di specifici dispositivi bluetooth, ersone con autismo, disabilità o malattie neurogenerative che decideranno di aderire al progeto potranno muoversi in modo autonomo, assistiti da uno staff di operatori speiclaizzati della Misericordia di Calenzano.
L’obiettivo
L’obiettivo da raggiungere è di 10mila euro, la Fondazione Il Cuore si scioglie raddoppierà quanto raccolto.
Con i fondi raccolti sarà possibile acquistare le apparecchiature tecnologiche necessarie e a formare gli operatori coinvolti nella sperimentazione.
Il progetto ha il patrocinio del Comune di Calenzano, il supporto della Fondazione Il Cuore si scioglie e il supporto per la parte tecnologica di Valori Aziendali srl.
Le iniziative sul territorio: cena di solidarietà il 6 maggio
Tra le iniziative organizzate sul territorio per raccogliere fondi lunedì 6 maggio, alle 10, allo St.Art Eventi, via Garibaldi 7, a Calenzano, una cena di solidarietà. Richiesto un contributo di 15 euro per adulti, gratuito per bambini sotto i 6 anni. L’intero ricavato andrà al progetto.
Info e prenotazioni
entro il 4 maggio, Misericordia di Calenzano, Angelo 3299195114
Scopri il progetto su eppela .com/pensaticonilcuore