Il progetto della campagna di crowdfunding della Fondazione Il Cuore si scioglie finanzierà laboratori di danza e musica per ragazzi in situazioni svantaggiate
C’è anche la Valdinievole fra i territori su cui si sviluppa la seconda edizione di Pensati con il cuore, la campagna di crowdfunding solidale della Fondazione Il Cuore si scioglie. Oggi a Montecatini è stato presentato SocioLab. Il progetto, promosso dall’associazione, DanceLab Armonia, prevede l’assegnazione di 20 borse di studio ad altrettanti ragazzi con disabilità o che vivono in situazioni socio-economiche svantaggiate.
Grazie alle borse di studio i giovani potranno frequentare laboratori di musica e danza altrimenti per loro inaccessibili. Attraverso l’espressione artistica i ragazzi impareranno a socializzare e manifestare le loro emozioni, a stare insieme canalizzando in modo positivo anche l’eventuale aggressività e a rafforzare la propria autostima. I laboratori, organizzati dalla scuola Dancelab, si terranno negli spazi del Centro commerciale Montecatini.
E’ possibile contribuire con donazioni online o partecipando alle iniziative di raccolta fondi che la sezione soci Coop Valdinievole organizzerà nei prossimi 40 giorni: al raggiungimento della metà della cifra prefissata, la Fondazione contribuirà con l’altra metà del budget.