Sabato 23 novembre, all’Obihall di Firenze, saranno presentati i progetti di solidarietà promossi da Il Cuore si scioglie per l’anno 2013/14
A partire dalle 16.00, si alterneranno sul palco le organizzazioni e i soggetti che insieme alla Fondazione hanno ideato gli interventi e che lavorano sul territorio per una società più inclusiva.
Ci saranno, tra gli altri: Alessandro Bertani, vicepresidente di Emergency; Gabriele Danesi, responsabile del progetto Abitare Solidale; Sandra Capuzzi, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pisa; Gianluca Mengozzi, presidente Arci Toscana; Riccardo Luciani, referente di LAMA per il progetto contro lo spreco alimentare; e i rappresentanti del movimento Shalom.
Alla giornata sono stati invitati a partecipare tutti i consiglieri delle 38 sezioni soci Unicoop della Toscana.
La manifestazione sarà anche l’occasione per conoscere i delegati della Compagnia del Cuore: bambini e giovani provenienti da Perù, Filippine e Niger che porteranno la loro testimonianza sull’andamento dei progetti in questi Paesi e spiegheranno in che modo si è concretizzato l’aiuto.
La Festa del Cuore vedrà la partecipazione anche delle due attrici toscane, Katia Beni e Anna Meacci, che vivacizzeranno il pomeriggio con i loro interventi.
L’ingresso è libero e aperto al pubblico
Scarica qui il depliant con l’elenco dei progetti