Grande partecipazione l’8 settembre scorso all’oratorio Don Bosco di San Giovanni Valdarno alla cena di solidarietà promossa dalla Sezione Soci a sostegno della campagna dedicata all’emergenza migranti, attraverso cui la Fondazione Il Cuore si scioglie sostiene le attività dell’organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere.
Per la Fondazione era presente la vicepresidente Irene Mangani: “Inizia un ciclo di eventi e incontri il cui ricavato andrà a sostegno di Medici Senza Frontiere e delle attività che l’organizzazione porta avanti nel campo dell’emergenza umanitaria migranti – commenta Mangani -, con riferimento, in particolare, al primo soccorso in mare e sulle navi nel Mediterraneo”.
All’iniziativa è intervenuta l’operatrice umanitaria di Medici Senza Frontiere Maria Cristina Manca (nella foto a lato), che ha fornito una testimonianza relativa alle operazioni di salvataggio in mare condotte dell’organizzazione umanitaria, dalle difficoltà del viaggio dei migranti, all’aumento, a fronte di un numero di arrivi costante, del numero di decessi.
Alla serata erano presenti anche i volontari del gruppo di Medici senza frontiere di Firenze e il sindaco di San Giovanni Valdarno Maurizio Viligiardi.
Un nuovo appuntamento con i rappresentanti di Medici Senza Frontiere e della Fondazione è già in programma per il prossimo 18 settembre a Fucecchio, promosso dalla Sezione Soci. Per maggiori informazioni clicca qui